-
Intrappolati nello specchio: la dittatura degli stereotipi di bellezza
di Matilde Zarro Un secolo di canoni imposti: come i modelli estetici ci rubano l’identità e minano la salute mentale, soprattutto tra i più giovani. Nostro sondaggio fra gli studenti Viviamo in un periodo nel quale tutti i giorni milioni…
-
La Signora del dolore (o della guerra)
di Lavinia Andrea Mocanu Eris, o Eride, è una delle divinità più sottovalutate dell’Olimpo….
-
Dalla medicina alla moda: le svolte inattese di Giorgio Armani
Con la scomparsa di Giorgio Armani il mondo perde uno dei più grandi capisaldi della moda italiana. Simbolo di eleganza e stile, ha rivoluzionato il guardaroba maschile e femminile a partire dagli anni Settanta con l’introduzione della giacca destrutturata, caratterizzata…
-
Il governo americano e la censura dei libri
di Anastasia Ghezzi Fahrenheit 451 o realtà? Immaginate di entrare in biblioteca e scoprire che il libro da voi tanto desiderato è stato censurato. Per caso siamo finiti in un mondo distopico? No tranquilli, è solo l’America del XXI secolo….
-
Il ritorno dei salotti letterari
di Anastasia Ghezzi Dal circolo di Mecenate ai Silent Book Club della Generazione Z. Cellulari spenti, silenzio e libri. La generazione Z era alla ricerca di uno spazio dove poter socializzare e relazionarsi con persone nuove. Un luogo senza tecnologia,…