le rubriche di Generazione News
Emozioni ed impressioni dal mondo delle immagini: film, serie ed anche videogiochi
La rubrica di Edoardo Vianello
Buona parte della nostra vita – che lo si viglia o no – la passiamo a guardare: è un mondo che si muove più per immagini che per parole. Però noi proviamo a raccontare per scritto quello che vediamo per condividere le emozioni e le impressioni che suscitano i film, le serie, e anche i videogiochi, che ormai sono dei prodotti di altissima qualità. Io mi chiamo Edoardo e ho fondato questa rubrica. Ma vorrei che tutti voi partecipaste scrivendo i vostri suggerimenti per farci venire la voglia di vedere quello che forse non abbiamo ancora visto o per discutere su cosa ci piace di più. Lo spazio è aperto. Commentate oppure mandate le vostre recensioni (anche brevi) a generazionenews@gmail.com (oggetto: a primo impatto).
Ciao a tutti, e buona visione…
Nella serie ormai famosa di video games quello intitolato all’Odissea ha fatto molto parlare di sé sin dal suo lancio di Mattia Lo Coco Ambientato nell’antica Grecia durante la Guerra del Peloponneso, il gioco ci catapulta in un mondo ricco…
di Mattia Lo Coco Nell’era in cui i videogiochi sono sempre più considerati vere e proprie forme d’arte, Red Dead Redemption emerge come una pietra miliare nell’ambito della narrazione interattiva e dell’immersione. Sviluppato da Rockstar Games, il titolo ci trasporta…
di Edoardo Vianello Dentro I Am the Pretty Thing That Lives in the House, girato per Netflix, Osgood Perkins si riconferma un grande regista horror, subito riconoscibile dal lento (a volte lentissimo) movimento di camera e dalla gestione delle inquadrature,…