Firenze – 29 maggio
Noi di Generazione News saremo di nuovo presenti al Next Generation Fest in veste di media partner ufficiali. Dopo il successo delle scorse edizioni, il 2 giugno al Teatro del Maggio Fiorentino si terrà il quarto appuntamento, con tantissimi ospiti che parleranno alle nuove generazioni. Molte saranno le figure legate all’ambito sportivo: scopriamole insieme!
Il primo sarà Fabrizio Romano (nella foto), un giornalista sportivo, punto di riferimento internazionale per notizie di calciomercato. Nel 2022 e nel 2023 è stato premiato con il Globe Soccer Award come giornalista sportivo dell’anno ed è stato inserito da Forbes nella lista dei trenta giovani più influenti d’Europa. Il suo “Here we go” è ormai diventato iconico e molte squadre e calciatori scelgono lui come veicolo delle loro notizie.
Altro ospite imperdibile Pierluigi Collina, ex arbitro e attuale Presidente Arbitri FIFA. Riconosciuto internazionalmente come uno dei migliori arbitri della storia del calcio, grazie al suo carisma e alla sua capacità di imporsi sui calciatori, ha diretto alcune delle più importanti partite della storia, come la finale del mondiale 2002 Brasile-Germania o la finale di Champions League del 1999 tra Bayern Monaco e Manchester United.
Non solo calcio, ma verrà trattato lo sport a 360° grazie ad altri sportivi.
Tra questi Lorenzo Zazzeri, nuotatore italiano classe 1994, vincitore di 2 medaglie olimpiche e di molte altre a livello mondiale ed europeo. Oltre a ciò è laureato in Scienze Motorie Sport e Salute e attualmente Studia Arti Visive e Pittura all’accademia LABA a Firenze. È infatti anche un artista noto come ZazzArt e ha esposto alla Biennale internazionale dell’arte contemporanea a Firenze nel 2017 con l’opera “Bon appètit”. Infine sarà presenta anche Martin Castrogiovanni, ex pilone della nazionale italiana di rugby. Dopo essere diventato uno dei volti più riconoscibili della palla ovale, nel 2016 ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Da qui ha intrapreso la carriera di conduttore televisivo e recentemente ha iniziato una collaborazione con un’importante società di management sportivo, l’ISC. Nel mentre si dedica a rendere più inclusivo lo sport, lanciando il primo camp estivo di rugby dedicato alle ragazze.
Con una nutrita squadra della nostra redazione ci troveremo dunque lì a seguire l’evento e a riportare direttamente le parole degli ospiti qui per voi
(Giovanni Magni)
L'autrice / autore
La redazione di generazione News